SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • Come riconoscere una micosi intima

    Le micosi intime sono infezioni dei genitali specialmente femminili causate da funghi che attaccano appunto la mucosa vaginale. Questa avendo un ph acido fornisce un ambiente idoneo alla proliferazione dei funghi, per cui ai primi sintomi è bene consultare il medico per debellare il problema con la cura adatta.

    Micosi intime: quali le cause ed i sintomi?

    Gli agenti patogeni approfittano dell’indebolimento del sistema immunitario per aggredire e proliferare. Influisce sicuramente sulla manifestazione del problema, l’alterazione della flora batterica intestinale e non di meno i rapporti sessuali non protetti, che sono veicolo di numerose malattie.

    Ma come possiamo accorgerci di avere delle micosi? La sintomatologia frequente prevede: bruciore vaginale, arrossamento, prurito intenso, dolore durante la minzione ed i rapporti, secrezioni vaginali maleodoranti, edema.

    Non automedicarti e consulta un ginecologo

    Quando si presentano i sintomi sopracitati è importante allertare il proprio medico che dopo esami specifici e aver visitato la zona saprà indicarti la soluzione al problema. Vengono per lo più prescritti antimicotici locali a base di miconazolo, fluconazolo, clotrimazolo sotto forma di ovuli, pomate e compresse da assumere per via orale.